Articoli recenti

ELEZIONI COMUNALI 2024 LE P.IVA SANTERAMO SI PRESENTANO ALLE PROSSIME ELEZIONI .BASTA CON “LE STESSE FACCE, STESSE PROMESSE, STESSI ARGOMENTI”..,

Maurizio Scaramuzzi Responsabile Politico LE PARTITE I.VA SANTERAMO  in una nota stampa scrive : “SOLO POCO PIU’ DI 1 ANNO tanto è durato il consiglio comunale di Santeramo. Oggi ecco il ritorno alle elezioni comunali, stesse facce, stesse promesse, stessi argomenti, stessi giochetti di potere politico che ormai sanno di …

Read More »

AGRUMI: COLDIRETTI PUGLIA, SCADONO 29/3 DOMANDE PER AIUTI CONTRO ‘TRISTEZZA’ E MALSECCO; DOPO INVASIONE DI VIRUS E INSETTI ALIENI

Scadono il 29 marzo le domande di aiuto per le aziende danneggiate dalla ‘Tristeza’ degli agrumi e dal malsecco, dopo l’allarme per l’invasione in Puglia di virus e patogeni alieni che causano danni nei campi distruggendo le coltivazioni. A darne notizia è Coldiretti Puglia, sollecitando le aziende agrumicole a presentare …

Read More »

PRESENTAZIONE CANDIDATO SINDACO VINCENZO CASONE

La coalizione di centrosinistra formata da Partito Democratico, Popolari conCasone, Santeramo al Centro, Insieme per Santeramo, Puglia Favorevole, SensoCivico per Santeramo, al fine di dare continuità e vigore al progetto politico-amministrativo iniziato con la vittoria delle elezioni del giugno 2022, ritenendoloattuale e vitale, ispirato fortemente ai princìpi riformisti e a …

Read More »

BARI SANTO SPIRITO : CASERMA INTITOLATA ALL’INDIMENTICABILE COMANDANTE M.LLO VINCENZO RANIERI VITTIMA DELL’ASSALTO ALLA CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI SANTERAMO IN COLLE

22 marzo 1976-  22 marzo 2024 Ieri  22 marzo 2024  si è tenuta  a Bari S.Spirito, in vico traversa 9 snc, la cerimonia di intitolazione della locale Stazione dell’Arma al Mar. Capo MAVM “alla memoria” Vincenzo RANIERI. All’evento, accompagnato dalle note della Fanfara del 10° Reggimento CC “Campania”, unitamente al …

Read More »

NOTA STAMPA A FIRMA ISCRITTI CIRCOLO PD DI SANTERAMO

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa  a firma   degli iscritti  Circolo PD di Santeramo : Francesco Caponio, Gianni Sportelli, Mario Barberio, Fabio Fiorito, Domenico Maffei, Gianluca Maglie, Rosa Dimita, Maria Antonietta Panzarea, Nicola Lovecchio, Camillo Larato, Raffaele Digirolamo, Michele Caponio, Alessandro Labarile, Domenico Caponio, Cristoforo Manzari. “Ancora una volta gli …

Read More »

COMUNICATO STAMPA DI ERASMO RANELLA

Ci sono momenti storici in cui occorre riflettere prima di parlare, essere concreti e non imbonitori da baraccone, metterci la faccia ed il cuore, non le mani. Per questo motivo Giovanni Riviello e Nunzio Zeverino Digregorio hanno fatto una scelta: costituire insieme ai rispettivi gruppi di persone perbene una piattaforma …

Read More »

HO GUARDATO NEGLI OCCHI DI GIOVANNI FALCONE

Dopo l’incontro col Generale Mario Mori e col Colonnello Giuseppe De Donno del 19 dicembre scorso,  sabato 23 marzo presso la biblioteca comunale, Antonio Vassallo racconta gli attimi subito dopo l’esplosione di Capaci. Sarà Antonio Vassallo il fotografo che per primo arrivò sulla strage di Capaci a parlare di lotta …

Read More »

HELP “LA COMUNICAZIONE CHE CURA. L’IMPORTANZA DELLE PAROLE IN AMBITO SANITARIO PALAZZO MARCHESALE DOMENICA 17 MARZO ORE 18

Domenica 17  marzo alle ore 18, nella Sala Giandomenico di  Palazzo Marchesale,  si terrà la presentazione del volume: ” Help” La comunicazione che cura -L’importanza delle parole in ambito sanitario”, scritto dal dottor Daniele Legrottaglie. L’evento   aperto alla città  è   organizzato da AIDE Santeramo  in collaborazione con  la cooperativa Aliante  …

Read More »

8 MARZO 2024:ALLA BIBLIOTECA “GIOVANNI COLONNA” SI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA CON IL LIBRO DI GIOVANNI ZEVERINO DEDICATO ALLE DONNE

Venerdì 8 marzo:  un  incontro tutto al femminile per celebrare la Giornata Internazionale della Donna,  ricorrenza per  mettere in risalto l’importanza della lotta per i diritti delle donne, ricordando le conquiste sociali, economiche, politiche e portando l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere . Nella Biblioteca Comunale “G. Colonna”  Sala …

Read More »

LETTERA APERTA AL COMMISSARIO FREFETTIZIO DEL COMUNE DI SANTERAMO

LETTERA APERTA Egregio Dott. Alberto Monno, Le Zone Economiche Speciali rappresentano uno straordinario strumento per promuovere la crescita della competitività delle imprese, l’incremento delle esportazioni, la creazione di nuovi posti di lavoro, il rafforzamento del tessuto produttivo e logistico attraverso stimoli alla crescita industriale e all’innovazione. Oggi, grazie a quanto …

Read More »

SONDAGGIO ELETTORALE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 9 GIUGNO 2024

Il sondaggio pre-elettorale è un importante strumento di ricerca utilizzato principalmente in ambito politico. Conoscere l’indirizzo dei cittadini-elettori, scoprire le loro reali preferenze potrebbe essere utile nella formazione di equilibri politici che porterebbero a una più stabile attività amministrativa. Abbiamo immaginato che ciascun candidato alla guida di una comunità voglia …

Read More »

Ordinanza di allontanamento e divieto di avvicinamento eseguita dalla Polizia di Stato di Matera nei confronti di un 20enne

A seguito dell’attività della Polizia di Stato di Matera, sono state adottate le misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese, nei confronti di un 20enne materano. Le ipotesi di reato a suo carico sono: lesioni aggravate, maltrattamenti in famiglia e violenza privata ai …

Read More »

UE: COLDIRETTI PUGLIA, INVASIONE VIRUS E INSETTI ALIENI FA STRAGE IN CAMPI E BOSCHI; DA XYLELLA A ‘TRISTEZA’ DEGLI AGRUMI

Per i cambiamenti climatici e la globalizzazione degli scambi, con il sistema di controllo dell’UE sotto accusa per le frontiere colabrodo, sono arrivati in Puglia parassiti, virus e insetti “alieni” mai visti prima che hanno fatto strage nei campi coltivati  trovando un habitat ideale, accanendosi su alberi, piante e frutti, …

Read More »