17/10/2017 19:01
54 NUOVI STORE NATUZZI NEL MONDO

54 NUOVI STORE NATUZZI NEL MONDO

Nel 2016 il numero dei monomarca è salito a 396 e nel 2017 continuerà a crescere

Natuzzi comunica di aver aperto, nel corso del 2016, 54 nuovi Natuzzi store nel mondo. In particolare: 17 in Europa, 9 nelle Americhe e 28 in Asia-Pacific. Soddisfatto Pasquale Natuzzi, Presidente ed Amministratore Delegato di Natuzzi SpA, dichiara: «Grazie agli investimenti fatti in questi anni, Natuzzi è diventata la marca più conosciuta al mondo tra i consumatori di beni di lusso che acquistano prodotti di design e arredamento. Ora dobbiamo capitalizzare la notorietà di marca raggiunta intensificando il piano di espansione retail. Il nostro obiettivo è costruire un contatto sempre più stretto con loro, continuando a offrire attraverso i nostri negozi un’esperienza di acquisto unica».

Tra il 2016 e le prime settimane del 2017, Natuzzi ha acquisito 8 negozi Natuzzi Italia in USA (7 in Florida e 1 in Pennsylvania), 3 in Messico e 5 negozi Divani&Divani by Natuzzi in Italia.

La scelta di investire sulla propria catena retail e puntare sulla distribuzione diretta attraverso i negozi di proprietà ha l’obiettivo di spingere le vendite del brand, controllando direttamente l’intera catena del valore. In linea con questa visione strategica, l’azienda ha dato vita al nuovo modello organizzativo che prevede la costituzione di una Natuzzi Division – diretta da Nazzario Pozzi – che si occupa della completa gestione del brand e del retail, inclusi sviluppo del prodotto, marketing, merchandising, vendite e comunicazione.

Nel corso del mese di Gennaio 2017 sono stati aperti due nuovi negozi Natuzzi in Spagna. Durante il 2017 sono pianificate nuove aperture in Cina, Brasile, Italia, UK, Svizzera e Stati Uniti. Contemporaneamente, Natuzzi continuerà il processo di razionalizzazione del portafoglio retail nel mondo per raggiungere i consumatori attraverso una strategia distributiva omogenea.

 

*In copertina il nuovo negozio di Brisbane

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*